Carissimi e Potentissimi Fratelli e Sorelle,
sono ormai trascorsi i cinque giorni epagomeni (supplementari) del calendario del Venerabile Rito Egizio di Misraim a conclusione dei quali riprendono i nostri sacri lavori. Questi giorni, tradizionalmente, sono dedicati ad una riflessione in merito a quanto abbiamo prodotto nel recente passato.
Il 27 agosto, unico giorno fortunato degli epagomeni, si è festeggiata la nascita della dea Iside, “figlia di Nut, la maggiore, Signora della Magia, custode dei Libri Sacri, la Signora che placa le Due Terre, il Suo viso è glorioso”. Il Sovrano Santuario Italiano ha voluto, per la prima volta, dedicare molta attenzione a questo giorno propizio, favorendo i festeggiamenti presso le varie realtà locali.
Dopo la pausa estiva, il 1° giorno del mese di Thot (29 agosto dell’E:. V:.) quindi i lavori riprendono con forza e vigore in tutte le Camere di Perfezionamento Superiore.
Con l’occasione mi permetto di inviare a Tutti Voi, carissimi Fratelli e carissime Sorelle, i miei personali auguri di buon lavoro sotto l’ombra delle palme della nera terra di Misr, unitamente a tanta serenità, felicità, sapienza, salute ed armonia fraterna.
Gli auguri di buon lavoro vanno in particolare al nostro Tre Volte Sublime Imperatore Gran Conservatore, al Sublime Reggente in Misr e a tutti i Patriarchi Grandi Conservatori del Sovrano Santuario Italiano.
Un particolare pensiero augurale giunga inoltre alla Giunta e a tutti i componenti del Supremo Consiglio dell’86° grado affinché possano operare nel migliore dei modi possibili, permettendo di condurre i lavori nelle tornate di Perfezionamento, nei modi giusti e perfetti.
Ai Maestri Venerabili delle varie Logge misramitiche giunga il mio personale triplice e fraterno abbraccio per un proficuo lavoro già compiuto e che sicuramente svolgeranno per il prossimo avvenire.
Che Salute, Saggezza e Serenità accompagni il Vostro cammino.
Il Luogotenente Sovrano Gran Commendatore
3 settembre 2024 dell’E:. V:.