Grosseto – 27 agosto 2024 dell’E:. V:.
Prima Festa Nazionale della nascita della dea Iside
Il 27 del corrente mese di agosto, unico giorno degli epagomeni ritenuto fausto, si festeggia la nascita della dea Iside – quale principale ricorrenza nazionale del Venerabile Rito Egizio di Misraim.
I Fratelli e le Sorelle del Collegio “Damanhur” all’Oriente di Grosseto celebreranno tale ricorrenza come da tradizione riunendosi intorno a un desco (termine molto usato in Toscana nel XV° secolo per indicare una tavola rustica adibita a merenda, in totale allegria e serenità.
Non a caso questo giorno veniva salutato lungo le sponde del Nilo come il giorno della felicità e dell’abbondanza in quanto Iside era indicata altresì come la “Regina che placa gli dèi e gli uomini, colei che porta la pace e la prosperità”.
Come indicato nella locandina, interverrà in modalità remoto, il nostro Tre Volte Sublime Imperatore Gran Conservatore, Fr:. Luigi Pruneti, che intratterrà i presenti sulla figura e la simbologia della divinità.
A tutti i partecipanti a questa Prima Festa Nazionale i più sinceri e gioiosi saluti da parte del Sovrano Santuario Italiano e da Tutti i Fratelli e le Sorelle aderenti al Venerabile Rito Egizio di Misraim.
Che Salute, Saggezza e Serenità accompagnino Tutti Voi